Community italiana?

Grazie!
(Ignora gli accenti inesistenti in alcune frasi)

Be’ anche perche’ diciamo che le storie in italiano scritte bene sono penso inesistenti

In caso usa l’apostrofo no?

beh, non sarebbe male come idea

Hello @starscriptor, I’m Sydney the moderator. Welcome to the forum! :smiley: I’ve moved this thread to Promote Your Story since you’re looking for story recommendations. Make sure to check out our Forum Tutorial for more info about creating topics, and feel free to PM me if you’ve got questions. :wink:

Se devo essere sincera le uniche storie che ho letto in italiano non mi sono piaciute molto. Ma a me non piacciono le storie adolescenziali in generale quindi non potevo averla vinta :sweat_smile:

@Grottino ma la tua storia non è appena finita in uno shelf? Perché continui a patire con gli r4r? :joy:

1 Like

Perché no, scusa?
Così mi rendo conto di cosa gira, per esempio: MC maschi sono pochi e di questi ancora meno quelli LGBTQ.

1 Like

Onestamente, sono americano l’unico motivo per cui conosco l’italiano perché mio padre e mio zio Vinny sono siciliani XD Al momento no. Non so nemmeno se sto scrivendo uno di questi diritti :joy:

2 Likes

Ossignur che strano :sweat_smile:

Onestamente io non riesco neanche a trovarne di storie in italiano e le poche che trovo sono di una banalità assurda. O meglio, questo è successo quando ho provato a cercarle, quindi un paio di anni fa (-ish)?

Comunque, oltre al fatto che una storia in italiano non attrarrebbe molti lettori, trovo che sia difficile per l’autore in sé scrivere in italiano. Come qualcuno ha detto sopra

Quindi sì… o ignori l’accento o usi l’apostrofo, che in ogni caso è cringe.

Se conoscete qualche buona storia la leggo anche, basta che non sia la solita bad boy, mafia, gangster, ecc…

1 Like

Mamma mia che pazienza hai! Ero solo curiosa perché ricordo come fosse frustante farli per me :see_no_evil: Comunque congratulazioni! Non ho mai avuto l’occasione di dirtelo! :tada:

1 Like

Grazie mille!
Mah, alcune storie sono anche belle eh, certo, la maggior parte sono storie del liceo oppure mafia e gang, ma vabbè

1 Like

Sì infatti, quelle storie rovinano un po’ il divertimento per me. Ogni volta che un personaggio italiano viene presentato già so che fa parte della mafia :woman_facepalming:t2:

1 Like

Che poi la maggior parte delle volte l’unica cosa italiana che hanno è il nome :sweat_smile:

2 Likes

Ogni tanto ci mettono un po’ d’impegno e traducono cose da google translate :joy: Oppure chiamano la MC “bella” costantemente

2 Likes

E anche il contrario, ogni capo mafia nelle storie è sempre italiano. Okay che la mafia come organizzazione è italiana ma ne esistono molte altre anche di altri paesi. Potremmo chiamare questo “Complain in Italian here!”:joy:

1 Like

Inoltre i cognomi sono sempre gli stessi :woman_facepalming:

2 Likes

Vero! E poi quelli con De La Rosa che credono sia italiano.

1 Like

Inoltre mi cringiano anche quelle storie dove le protagoniste si “salutano in italiano”, del tipo “ciao” ecc che stona un sacco

2 Likes

Dicevo questa cosa ad una mia amica l’altro giorno: basterebbe andare su Google e cercare “cognomi italiani”, ne troverebbero maree ma il fatto che non lo facciano dimostra solo quanto poco gliene freghi di rappresentare gli italiani. Pensa che una persona qui nella community ha cercato di dirmi che le storie di mafia sono utili per sensibilizzare su una realtà che esiste :joy:

3 Likes

Glorificando il loro stile di vita e facendo innamorare la MC della sua personalità “forte”?:joy:

2 Likes