Community italiana?

Infatti, gente!
Mafia qua, mafia là, fate un italiano pittore o avvocato!
Poi li chiamano: Luca, Lorenzo/Enzo, cioè sempre gli stessi due o tre nomi

3 Likes

No va beh, non ho parole :cold_sweat:
Più che avere un italiano a dire il contrario io non so… sembra si vada di male in peggio.

Il problema è anche il fatto che molto spesso gli italo-americani (e parlo di quelli nati e cresciuti in America, che di italiano sanno forse due parole) quando si presentano dicono di essere “italiani” e quindi in grado di dare giudizi su questioni che a mala pena comprendono.

Oppure ci sono i casi di mafia italiana emigrata negli Stati Uniti, il che è diverso. E se una storia parla di mafia italiana stabilita in America allora sarebbe il caso di segnalarlo :unamused:

2 Likes

E lo gridano ai quattro venti, quando mai i mafiosi se ne vanno in giro e lo dicono a tutti? Poi tutto molto romanticized, il rispetto per le donne è sotto lo zero in queste organizzazioni criminali e mi vogliono dire che: che bello stare con il ragazzo mafioso, è molto figo, un bad boy bla bla bla.
Altra cosa che non posso vedere, tutti sti boss della mala sono sposati con modelle, ma quando maiiiiii?

1 Like

E da quando i cosiddetti boss sono tutti giovani bellissimi? :woman_facepalming:

3 Likes

Esattamente, la maggior parte sono uomini di mezza età e oltre

3 Likes

Lol ma infatti.
Sotto sotto spero che qualche fan di ste mafia stories trovi questa convo e se la traduca perché onestamente non se ne può più.

Cioè, io, un’italiana, sono la prima che si rifiuta di scrivere una storia sulla mafia perché è una faccenda talmente complessa che ci metterei anni solo per la bozza.

Forse ancora deve passare il messaggio che prima di scrivere di argomenti che non ti appartengono, bisogna fare ricerche, ricerche e ricerche. Altrimenti lo si scarta completamente.

Ma la cosa più orripilante è che Episode supporta these damn stories. Meno male che siamo pg13 :i_dunno:

3 Likes

Ma Episode le supporta perché vendono, io nemmeno me la prendo con loro, sì, potrebbero avere maggior riguardo nelle storie, ma alla fine ci devono fare un profitto.
Chi scrive ste scemenze sono parte della community, Episode non può vigilare su tutta la torma di storie che si scrivono.

Cmq, mi sta piacendo questa convo tutta italiana!

3 Likes

Scrivono storie sulla mafia glorificando quello stile di vita e non comprendono il male che stanno commettendo.

2 Likes

Esatto! Dopo uno degli ultimi post di Episode dove parlava dei “mafiosi sexy” ho fatto una serie di storie in cui informavo i miei followers su Instagram della storia di Falcone e Borsellino, dell’antimafia pool e di Libera. Le mie stories sono pure state ripostate da persone con più followers (visto che non ne ho molti) e la voce è finita in uno dei profili di opinioni di Instagram. La risposta generale è stata “smettetela di rompere, è solo finzione”. Ero esterrefatta e disgustata, se è solo finzione perché usate solo personaggi italiani? Potrebbero usare letteralmente chiunque ma NO usiamo solo italiani mafiosi

4 Likes

Idk a word you guys said but it all sounds sexy af :joy: :joy: :heart:

3 Likes

Lmao thanks but we’re talking about not so sexy things :eyes:

4 Likes

OHHH ma :joy: :joy:

sto girando così tanto gli occhi che ce li ho sull’occipitale…

2 Likes

HAHAHAHAHA questa mi è piaciuta tantissimo

1 Like

stereotipiiii :dizzy: :dizzy: :dizzy: :dizzy:

1 Like

PREACH my girl

Stavo pensando se non sarebbe meglio a sto punto che qualcuno di noi scriva una storia realistica sulla mafia, magari anche in collaborazione con qualcuno di più noto. Non lo so, io non sono nuova qui ma non sono mai stata attiva.

3 Likes

Si potrebbe fare, ma bisogna stare a vedere chi la scriverà

1 Like

Vero ;_;

1 Like

Si potrebbe fare ma non penso in molti la leggerebbero. Sembra che se non parli di amore e capi mafia cambiati da una persona a casissimo non puoi scrivere una storia di azione.

3 Likes

So this is what misrepresentation feels like :cry:

Bene, vado a piangere.

Per tornare on topic, non appena mi si rinnoverà la promozione internet vado a caccia di storie in italiano decenti ^^

3 Likes